COLLABORAZIONI

IN CORSO E CONCLUSE

TELEFONO AMICO - ROMA

TIROCINIO
Sto svolgendo un tirocinio presso il Telefono Amico, un servizio di ascolto e supporto dedicato a chi vive momenti di difficoltà. Attraverso questo percorso, applico le mie competenze in comunicazione empatica e sviluppo personale, preparando il mio ruolo come operatrice ufficiale. Il Telefono Amico è uno spazio sicuro dove chiunque può trovare accoglienza, comprensione e aiuto per affrontare situazioni emotivamente complesse. 
In corso

IL PIANETA EMPATICO - MARTI (PI)

COLLABORAZIONE
Il Pianeta Empatico è una scuola di counseling focalizzata sulla comunicazione non violenta, che offre un percorso triennale per ottenere il diploma di counselor. Come tutor, supporto i partecipanti nelle esercitazioni pratiche, inclusi giochi di ruolo in diadi e triadi, per simulare mediazioni e sessioni di counseling. Come formatrice CNV, li aiuto a sviluppare le competenze necessarie per diventare counselor durante il triennio 2025-2027.
In partenza (Gennaio 2025)

MEDIARE LA VITA - ITALIA

COLLABORAZIONE
Mediare la Vita è un seminario intensivo che si sviluppa in quattro incontri annuali di una settimana ciascuno, affiancati da esercitazioni online tra un incontro e l’altro. Durante questo percorso, supporto i partecipanti nelle loro esercitazioni pratiche, come i giochi di ruolo per la mediazione, aiutandoli a sviluppare le competenze apprese. Nel mio ruolo di tutor li accompagno nel processo affinché traggano il massimo da questa esperienza formativa.
In corso

CASA DI RECLUSIONE - VOLTERRA

COLLABORAZIONE
Ho portato la formazione in comunicazione non violenta (CNV) alla Casa di Reclusione di Volterra, un carcere maschile di lunga pena. Ho lavorato con i detenuti, accompagnandoli nell’esplorazione delle loro problematiche, sofferenze, sentimenti e bisogni, utilizzando la CNV come strumento di riflessione e crescita personale.
Conclusa

GENITORIALITÀ CONSAPEVOLE - ONLINE

INIZIATIVA PERSONALE
Ho condotto un gruppo di pratica in Comunicazione Non Violenta (CNV) per genitori con figli in comunità residenziali terapeutiche, affrontando tematiche legate alle dipendenze. Per due anni, ho offerto supporto attraverso il counseling di gruppo supportandoli nello sviluppo della loro leadership genitoriale al fine di migliorare la relazione con i figli e gestire con maggiore consapevolezza le difficoltà emotive e pratiche legate alla genitorialità in situazioni complesse.
Conclusa

Mettiti in Contatto

Contattaci per informazioni su corsi e servizi!